Celebrating FOREIGN LANGUAGES

DOCENTI: MARTINA BATTAGLIA, CHIARA MOLINARI, PAOLA LUZZARA e MAURA GERALDINE PROTOPAPA

Al Bonomi Mazzolari è tornato il Corso di Potenziamento Lingua Inglese B1 PET (Preliminary English Test), proposta pomeridiana extracurricolare per alunni delle classi III, IV e V che ha previsto la presenza di due docenti italiani di Inglese dell’Istituto, Paola Luzzara e Maura Geraldine Protopapa e due docenti esterni anglofoni, la scozzese Dorothy Campbell e l’italo-americano Fausto Callegarini. L’adesione è andata oltre le aspettative, al nastro di partenza infatti si sono presentati in 59 studenti di tutti gli indirizzi che, dopo aver superato l’Entry Test, sono stati divisi in 2 gruppi. Ogni docente ha incontrato gli studenti per ben 30 ore. Nonostante la corposità del pacchetto, è stata alta la motivazione per la maggioranza degli studenti partecipanti e consistente il numero di partecipanti all’esame PET (32) con i docenti madrelingua di Cambridge Verona. Uno degli obiettivifondamentali del percorso è il conseguimento del Livello linguistico B1, raggiunto da tutti. Degno di nota è che per 12 candidati il livello riconosciuto è stato B2, considerate le alte performance.

Ottimi risultati, davvero!

Oltre che conoscere ed essere in grado di affrontare l’esame Pet, B1 nelle sue varie parti (Speaking, Reading, Writing e Listening), il corso ha permesso ai partecipanti di potenziare la propria capacitàorganizzativa, il proprio senso di responsabilità, e la capacità di coesione tra studenti di classi e indirizzidiversi.

ARTICOLOLINGUA

Celebrating FOREIGN LANGUAGES