Didattica a distanza questo  il problema

Didattica a distanza: questo è il problema!

Leggi la comunicazione   ____________________________________ Vai al link: Questionario a distanza - Studenti

Mantova cos cambia la scuola ai tempi del coronavirus Al Bonomi voti sulle competenze

Mantova, così cambia la scuola ai tempi del coronavirus. Al Bonomi voti sulle competenze

Inizia col professionale di via Amadei il nostro viaggio negli istituti alle prese con la didattica a distanza. Il preside Capuzzo: stiamo affinando le tecniche per sfruttare le nuove tecnologie. Bene le video lezioni, ma non sempre le piattaforme web funzionano leggi articolo della GAZZETTA DI MANTOVA

Esame di Stato Resoconto della Diretta streaming del seminario del 29 gennaio

Esame di Stato. Resoconto della Diretta streaming del seminario del 29 gennaio.

Incontri seminariali promossi dal Polo regionale Esami di Stato con USR Lombardia Registrazione dell'incontro di Mercoledì  29 gennaio 2020 presso l’Istituto A. Gentileschi di Milano (province di Mantova,Cremona, Pavia, Brescia, Bergamo, Sondrio, Lecco),

VII Eas Day Essere a scuola

VII Eas Day (Essere a scuola)

CREMIT – CENTRO DI RICERCA PER L’EDUCAZIONE AI MEDIA, ALL’INNOVAZIONE E ALLA TECNOLOGIA  7° EaS DAY (Essere a Scuola) BEN-ESSERE: LA SCUOLA DOPO IL COVID Programma

Chef Rubio in cattedra il cuoco in diretta online con gli studenti del settore Enogastronomico

Chef Rubio in cattedra: il cuoco in diretta online con gli studenti del settore Enogastronomico

MANTOVA. A lezione con lo chef Rubio. È stato uno dei momenti più originali per le ragazze e i ragazzi dell’indirizzo enogastronomico di quest’anno scolastico del tutto particolare.E a chiudere l'anno della didattica a distanza al professionale di Te Brunetti sarà Silvio Barbero cofondatore di Slow food Leggi l'articolo della Gazzetta di Mantova   Segui l'incontro sulla nostra Web Tv

Rotaract for NextGen Bando di Concorso

1 Rotary International e RotaractIl Rotary International è una comunità globale di professionisti impegnati che collaborano per servire il prossimo e promuovere la pace. Oltre1,2milioni di soci in 34.000 Club di tutto il mondo fanno volontariato nelle comunità locali e internazionali. Il Distretto Rotaract 2050 –, cui fanno capo 29 club delle province di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Milano, Pavia e Piacenza, conta circa 450 soci. Il Distretto Rotaract 2050, in persona del suo Rappresentante Distrettuale per l’Anno Sociale 2020/2021, emana il presente Bando di Concorso finalizzato alla donazione di tablet computer che consentano agli studenti di non subire limitazioni in questo importante e fondamentale diritto quale è l’istruzione. I beneficiari del presente Bando sono studenti di scuole statali primarie di ordine secondario localizzate nelle province di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova,Pavia, Piacenza e alcuni comuni della provincia di Milano in possesso dei requisiti di merito (aver riportato una media maggiore/uguale all’otto nell’anno scolastico 2019/2020) ed economici (presentare un ISEE compreso fra 20.000 e 24.000 euro) specificati nelle sezioni relative a ciascun beneficio. Tale Bando è finalizzato alla fornitura di un Tablet per ogni studente che ne possieda i requisiti sino a esaurimento dei fondi stanziati per il presente service.