Evento: Climathon Mantova

ULTIME NEWS dal Nostro Istituto:

Evento Climathon Mantova

Idee green per il territorio e opportunità per i giovani

Classe 3 AEN

Articolo Climathonfonte: GAZZETTA DI MANTOVA

Climathon Mantova 2019 è la declinazione locale di un evento globale, promosso dall'European Institute Innovation and Technology per sensibilizzare i cittadini sul cambiamento climatico e chiamarli all’azione. Sono oltre centocinquanta le città che hanno aderito in tutto il mondo, da Barcellona a Mosca, da Berlino a Sydney, da Cagliari a Milano, per arrivare a Mantova.

E' il primo passo dei “Percorsi green", che coagulano attorno a uno stesso tema diversi partner istituzionali che promuoveranno la diffusione sul territorio di questi progetti.

A tal proposito, Sabato 26 Ottobre 2019 al MaMu di Mantova è andato in scena l'evento:

#Climathon #ClimathonMantua

durante il quale più di cento studenti delle classi terze e quarte degli istituti superiori della Provincia di Mantova hanno proprosto le loro idee per contrastare i cambiamenti climatici, elaborando possibili soluzioni di fronte a temi quali gestione dell'acqua, spreco alimentare e mobilità.

... dall' IIS "Bonomi Mazzolari" gli alunni della Classe 3 AEN hanno eleboarto e presentato l'idea di un blog o rivista con ricette possibili con gli scarti di frutta e verdura ...

... per leggere l'intero articolo (clicca qui)