Partecipazione delle classi 1APM, 2BSC, 3ARES, 4CMM alla presentazione del nuovo volume Young Poetry

VENERDÌ 14 MAGGIO Dalla Loggia del Grano – ore 15

Conferenza stampa per la presentazione del nuovo volume Young Poetry (quarta edizione).

Sarà presente la poetessa Emanuela Dalla Libera che ha curato la prefazione del testo, assieme ad alcuni componenti dell’Associazione La Corte dei Poeti e agli insegnanti delle scuole coinvolte nel progetto Poetry for young people.

L’evento sarà registrato e potrà essere successivamente seguito sui canali social Mantova Poesia (Facebook, Instagram, YouTube, nonché dal sito ufficiale)

Hanno aderito al progetto gli studenti di sei scuole superiori di Mantova e provincia: Liceo Scientifico Belfiore; Istituto Istruzione Superiore Bonomi Mazzolari di Mantova e Sede staccata, plesso IPSIA Leonardo da Vinci; Istituto di Istruzione Superiore Carlo D’Arco – Isabella d’Este; Fondazione Enaip Lombardia sede di Mantova; Istituto Manzoni di Suzzara.

Si è aggiunto quest’anno il Liceo Artistico Statale di Napoli e il Liceo Classico e Musicale Empedocle di Agrigento.

Le poesie, preventivamente raccolte e pubblicate nel volume sono il risultato di appositi approfondimenti didattici rientranti nei programmi scolastici. Il testo verrà donato a tutti i ragazzi partecipanti e ai loro professori.

LE CLASSI PARTECIPANTI:

1APM, 2BSC, 3 ARES, 4CMM