CORSI E PERCORSI

• FILM FESTIVAL. Rassegna di cinema in lingua. Film in lingua inglese, francese, tedesco e spagnolo. Il percorso è curato dalla prof.ssa Maria Paola Panunzio e dalle docenti di lingue dell’Istituto.

• Io ascolto le mie emozioni. E tu? Un percorso insieme per conoscere sé stessi. L’obiettivo è stimolarci a riflettere sulle nostre emozioni, a cura della prof.ssa Letizia Buratti.

• FOUND POEMS. Enlighten words. Un breve percorso di english creative writing, a cura della prof.ssa Maura Geraldine Protopapa.

• VIAGGIO A KM 0. Attraverso la narrazione e la memoria per la valorizzazione della lingua madre, a cura della prof.ssa Maura Geraldine Protopapa.

• Io respiro, tu respiri. Rilassarsi con il respiro. Corso di tecniche di rilassamento attraverso il respiro, a cura della prof.ssa Beatrice Tessadri.

• Inizio del TORNEO DI PALLAVOLO per le classi dei Plessi Bonomi e Mazzolari, a cura dei prof. Filomena Ricciardelli e Giuseppe Abate e degli altri docenti di Scienze Motorie.

• Inizio del TORNEO DI TAMBURELLO per le classi del plesso Vinci, a cura dei prof. Mauro D’Ermo e Domenico Villano (con durata nei mesi di febbraio-aprile).

• STUDENTI SMART. Utilizzare Office, Drive, Classroom, Registro elettronico, a cura della prof.ssa Rita Tomaselli. Gli studenti iscritti a questi percorsi devono portare con sé un proprio device (tablet o cellulare).