imagealt

          Il nuovo Portale Nazionale per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione domiciliare consente alle scuole di realizzare le migliori strategie inclusive, anche attraverso un collegamento puntuale degli alunni con le classi di appartenenza.

          In Provincia di Mantova questo servizio è istituito presso la Pediatria dell'Ospedale "Carlo Poma" di Mantova dove è in funzione una sezione della scuola primaria.

          Dal luglio 2011 il reparto si trova in una nuova struttura, denominata Abeobollain, in cui lo spazio dedicato è stato potenziato e arricchito per poter svolgere attività ricreative e per far si che i genitori possano fruire del tempo libero con i propri bimbi.
 
          In quest'ampia area ludica è stata attrezzata una saletta con arredi e giochi, donati dai volontari Abio, per lo svolgimento delle attività didattiche. Si dispone di una buona biblioteca con materiale di consumo, un portatile, fornito dall'U.S.R in comodato d'uso, a disposizione per i bambini che non possono lasciare il letto.
 
          Le proposte didattiche sono orientate ad offrire:
 
              - la possibilità di vivere situazioni di normale quotidianità;
              - un supporto formativo;
              - la continuità del percorso educativo-didattico.
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Responsabile: Palma D'Angelo
Telefono: 03762011
Riceve: dalle 8:30 alle 13:00 dal Lunedì al Venerdì