Logo ITS

L’istruzione tecnica superiore – ITS – è un sistema di formazione biennale post-diploma altamente professionalizzante che mira a formare profili professionali in stretto contatto con il settore produttivo attraverso un sistema di formazione e stage in azienda.

L’Istituto Formazione Tecnica Superiore invece ha durata annuale ed un carattere ancor più marcatamente professionalizzante.

Pertanto, l’Ufficio Scolastico Provinciale, in collaborazione con AISAM, organizza un incontro con gli studenti delle Classi Quinte per illustrare le opportunità offerte dal settore di formazione terziaria e professionalizzante.

L’incontro, che si svolgerà venerdì 29 maggio dalle ore 17 in videoconferenza, ha lo scopo di presentare all’interno di una panoramica del sistema ITS – istruzione tecnica superiore – l’unico corso attivo a livello provinciale di Istituto Tecnico Superiore, l’ITS agroalimentare sostenibile, attivo dal 2018 presso la sede di Mantova – Bigattera dell’Istituto Strozzi, nonché dell’IFTS annuale.

L’invito a presenziare è rivolto soprattutto agli studenti che attualmente frequentano l’ultimo anno di:

- Istituto tecnico: settore tecnologico negli indirizzi meccanica, meccatronica ed energia;

- Istituto professionale - indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera.

L’incontro si terrà in videoconferenza il giorno 29 maggio alle ore 17.00, attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams.

A tutti gli interessati si chiede di inviare richiesta di partecipazione, tramite e-mail, all’indirizzo:

tutor@itsagroalimentaremn.it

verrà inviato successivamente il link per il collegamento alla videoconferenza.

Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming su youtube

Circolare 29 maggio 2020 versione definitiva-signed.pdf