Porte Aperte ONLINE @UniTrento - maggio 2020

Università di Trento

Gentili docenti, gentili delegate e delegati dell'orientamento,

l'Università di Trento sta organizzando l’evento Porte Aperte ONLINE, iniziativa di Porte Aperte interamente digitale offerta agli studenti interessati a conoscere l'Università di Trento e la sua offerta formativa.

Durante le 3 giornate Porte Aperte ONLINE, in calendario venerdì 8, 15 e 22 maggio, docenti e studenti orientatori di ogni Dipartimento presenteranno i corsi di studio (di I livello e a ciclo unico), ne illustreranno le modalità di ammissione e forniranno informazioni essenziali sui servizi dedicati agli studenti e sulle opportunità di studiare all'estero.

Come funziona?

È possibile consultare il calendario di Porte Aperte ONLINE al link: www.unitn.it/porteaperte/ e iscriversi accedendo al form dedicato alla pagina: http://webapps.unitn.it/form/it/Web/Home/orienta entro il mercoledì precedente all'incontro.

Le presentazioni verranno trasmettesse attraverso la piattaforma Zoom.

A fronte dell'iscrizione, il giorno prima delle presentazioni, verrà inviata una mail con le informazioni per accedere alle aule virtuali.

A conclusione della presentazione generale, si potrà rimanere in collegamento e  incontrare gli studenti orientatori per ulteriori domande sui corsi di laurea presentati e sul sistema universitario.

Inviamo questa comunicazione con preghiera di diffusione tra i vostri studenti, per dare l'opportunità anche a chi non ha potuto partecipare alle "classiche" giornate di Porte Aperte, di entrare in contatto con l'Università di Trento e la sua offerta formativa

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni,

Servizio Orientamento

Coordinamento Servizi Didattici e Studenti