Ca’ Foscari di Venezia

UniVE

L'Università Ca’ Foscari di Venezia ha preparato le dirette degli Open Day dell'edizione 2021 dal 15 al 19 Marzo sul prorpio canale YouTube di Ateneo. L'evento ha l'obiettivo di far conoscere in questi 5 giorni i propri corsi di laurea triennali, i Servizi dedicati agli studenti e le opportunità ed esperienze internazionali.

Per partecipare basta consultare il programma e individuare le dirette di interesse e collegarsi:

Video

Per poter utilizzare la live chat è necessario essere dotati di un account google o di un account youtube.

L'Open Day 2021 non finisce qui, dal 23 al 25 Marzo è possibile partecipare alle tante Open class in programma su ZOOM.

Invece, per conoscere i corsi di Laurea Magistrale è possibile partecipare all'Open Day del 12 e del 16 Aprile 2021.

Inoltre, l'Ateneo sarà presente all’edizione 2021 di Fiera Didacta Italia, nella quale vengono presentati i nuovi trend e le proposte più innovative per migliorare ed integrare i progetti per la scuola del futuro.

L’edizione 2021 di Fiera Didacta Italia sarà interamente online e si terrà dal 16 al 19 MarzoIl programma, coordinato da INDIRE, si distingue per l’altissimo profilo scientifico e vanta la presenza di esperti del settore e di personale specializzato proveniente dal panorama italiano ed internazionale.

L’Università Ca’ Foscari Venezia sarà presente con questi due seminari:

1. Competenze per lo sviluppo del talento 4.0. Sentieri di progettazione scolastica per la qualificazione del talento creativo nelle transizioni della società delle macchine intelligenti - girono 18 Marzo dalle ore 18.30 alle 20.00

Il seminario affronterà il tema della formazione alle competenze digitali e Intelligenza Artificiale connesse allo sviluppo del talento 4.0. Si condivideranno metodi ed esperienze nazionali e internazionali per lo sviluppo critico e creativo del talento 4.0. Si evidenzierà come potenziare agency, abilità relazionali, cognitive ed emotive degli studenti nelle transizioni consapevoli dalla scuola post secondaria.

2. Didattica inclusiva e multiculturale per il Digital Humanities - giorno 19 Marzo dalle ore 16.00 alle 17.30

Il seminario affronterà il tema della didattica inclusiva e multiculturale connessa alla nuova cultura digitale umanistica. Particolare attenzione verrà data a pratiche ed esperienze di didattica innovativa, creativa e artistica centrata sui diversi linguaggi del digitale.

Per partecipare è necessario registrarsi quanto prima aleguente indirizzo di riferimento: