UNIMI - INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO IN INGRESSO

Logo UNIMI

L'Università degli studi di Milano (UNIMI) "La STATALE" è lieta di presentare le attività, dedicate agli studenti e ai Professori degli Istituti Superiori, che ha previsto per i prossimi mesi.

Lo scopo è di far conoscere da vicino i Corsi di Laurea, i servizi dedicati agli studenti dell’Ateneo e di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

Ben consapevoli dell’emergenza sanitaria in corso, l'Ateneo ha pensato a soluzioni innovative per tutte le azioni di orientamento. In particolare si propone:

1. Virtual Open Week dal 10 al 15 Maggio

Tutte le informazioni sull'evento sarnno pubblicate al seguente indirizzo:

2. Open Day UNIMONT

Presentazione del Corso di Laurea in Valorizzazione e Tutela del Territorio Montano, con sede a EDOLO (BS). Si allega locandina, per maggiori informazioni l'indirizzo email di riferimento è il seguente:

corso.edoli@unimi.it

3. Play your part: Seminario-laboratorio teatrale dedicto all'emergenza

Iniziativa di riflessione sul tema dell'emergenza ecologica-climatica, di cui si allega locandina. Per informazioni sui contenuti l'indirizzo email di riferimento è il seguente:

margaret.rose@unimi.it

4. Insegnare per generi: la poesia del secondo Novecento organizzato dal Dipartimento di Studi letterali, filologici e linguistici dell'Università degli Studi di Milano

Si allega locandina con il programma e la modalità di iscrizione. Per informazioni l'indirizzo email di riferimento è il seguente:

marianna.villa@unimi.it